Il Servizio Cucina della Fondazione Le Rondini, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Lumezzane offre un servizio pasti a domicilio erogato dal lunedì al sabato, in orario di consegna dalle ore 10.30 alle ore 12.00.
L’accesso al servizio dei pasti a domicilio proposto da Fondazione Le Rondini è garantito alle persone ultrasessantacinquenni o con disabilità. Il pasto viene portato direttamente al domicilio del richiedente.
Come attivare il servizio pasti a domicilio:
Per attivare il servizio pasti a domicilio è necessario rivolgersi al Servizio sociale del Comune di Lumezzane ove sarà possibile fare richiesta all’Assistente Sociale di riferimento, tel. 0308929496-465, che, a seguito delle dovute verifiche amministrative del richiedente, valuterà l’esistenza dei presupposti per l’attivazione del servizio pasti.
Il servizio prevede la fornitura di pasti in linea fredda (solo il pranzo) consegnati al domicilio, nelle porzioni e quantità scelte.
Gli obiettivi del servizio pasti a domicilio sono:
Garanzia di un’alimentazione quotidiana adeguata
Prevenzione e/o riduzione delle malattie connesse ad una scorretta alimentazione
Possibilità per l’Utente di continuare a vivere nella propria abitazione e con le modalità di vita attuali.
Sono molti gli Utenti che usufruiscono di questo servizio fornendo un riscontro positivo rispetto al gradimento dei pasti e alle modalità di organizzazione del servizio.